Calendario completo
Catalogo Corsi
Contattaci
Contattateci per qualsiasi corso,
noi lo organizziamo per Voi!
Politica Qualità
Codice Etico
Gruisti in Sardegna
Riferimenti normativi: Il Testo Unico sulla sicurezza sul Lavoro, D.Lgs. 81/08 e le recenti modifiche apportate dal d.lgs. del 3 agosto 2009, n. 106 “disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2009 n.81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro", e l'Accordo Stato Regioni del 22/02/2012.
Destinatari: La formazione professionale sopra indicata coinvolgerà tutti quei soggetti che, operando con la qualifica oggetto di studio, esigano di raggiungere una formazione minuziosa e completa ed ai datori di lavoro nell'adempienza dell'obbligo di formazione previsto.
Finalità del corso: La proposta formativa per Addetti all'utilizzo della Gru consta di una metodologia di tipo interattivo e prevede un percorso di qualifica accludente insegnamenti teorici frontali, in aula o tramite PC e di addestramenti pratici relativi al corretto uso dell'attrezzatura.
Metodologia: L'attività formativa di Gruista prevede la presenza in aula o in videoconferenza, in area adeguatamente attrezzata atta a preservare la propria ed altrui incolumità. Il percorso consta di moduli teorici e pratici e rilascerà l'attestato valido a tutti gli effetti normativi.
Registro presenze: E' ottemperata in maniera primaria la redazione giornaliera del modulo registro da ogni partecipante iscritto; tale funzione permette la valutazione del totale ore presenziato dallo stesso nell'arco di tempo di riferimento. La resoconto delle ore di formazione si compierà con la procedura dell'autenticazione per ciò che attiene alla formazione online.
Durata dei corsi: Il corso di formazione qualificante per il ruolo di Gruista consta di 12 ore di formazione; l'estensione dell'iter è uguale alla specificata dalla normativa in corso.
Assenze: E' autorizzato il limite massimo di assenze del 10%. Conseguentemente, il 90% di partecipazione al corso deve essere raggiunto. Qualora ciò non sia possibile, è prevista la frequenza al medesimo percorso, in ottemperanza di quanto disposto dalla normativa.
Docenti: I nostri docenti vantano di un esperienza pluriennale in materia e forniscono un'istruzione qualificata e comprensibile. Promuoveranno una partecipazione attiva, coinvolgendo ed erogando i concetti, favorendo l'apprendimento delle competenze di riferimento. I corsisti, mediante compilazione di un formulario fornito, potranno comunicare la propria impressione relativamente all'esperienza formativa intrapresa.
Materiale didattico: La documentaziione cartacea e non, fornita ai corsisti presenti in aula, sottoforma di slide e/o video permetterà la maggior comprensione relativamente alle nozioni oggetto dello specifico percorso e sarà inoltrata agli indirizzi di posta elettronica di ogni partecipante con eventuali aggiornamenti relativamente alla normativa di riferimento.
Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Il percorso svolto include verifiche di apprendimento, esercitazioni di gruppo e prove pratiche, test a risposta multipla, discussioni ed interazioni in attinenza a quanto legiferato.
Attestati: I partecipanti che al termine del percorso formativo si classificheranno idonei, potranno ricevere l'attestato di partecipazione finale. L'obbligo formativo si considerà pertanto adempiuto e la documentazione sarà valida ai fini normativi.
Le nostre sedi:
Corsi attivati:
Primo Soccorso A e B/C
Data: 05 Giugno 2024
Modalità: Videoconferenza
Data: 06 Giugno 2024
Modalità: Sebino Service Srl Viale Monastir 138, 09122 Cagliari
Simulatore esami VVFF
Per esercitazioni prima dell'esame dai Vigili di Fuoco utilizza questo link:
Dovrai registrarti e confermare il tuo account, dopodicche potrai svolgere illimitati tentativi.
Dicono di noi
Video Conferenza
Vorresti provare
i nostri corsi su Meet?
Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.