Autopompe in Sardegna

Riferimenti normativi: Il Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro, D.Lgs. 81/08 (comprensivo delle modifiche apportate dal D.Lgs. 106/09 “ Corso di Autopompe in SardegnaDisposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2009 n.81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro") e l' All. X dell'Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012 stabiliscono l’obbligatorietà per il datore di lavoro di informare gli incaricati.

Destinatari: Il corso si estende ai lavoratori dipendenti e/o datori di lavoro, atipici e/o liberi professionisti che, coerentemente con quanto disposto dalla legislazione vigente, devono possedere la qualifica di Addetto all'utilizzo dell'Autopompa per poter operare con il ruolo indicato.

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Autopompe per Calcestruzzo 14 500,00€
Aggiornamento Autopompe per Calcestruzzo 4 150,00€

Finalità del corso: Il corso Autopompa si prefigge lo scopo di una formazione qualificata e completa rivolta ai soggetti che, operando sul mezzo mobile di riferimento necessitano di apprendere le corrette manovre inerenti all'attrezzatura, atte a garantire la sicurezza durante lo svolgimento della mansione specifica di Incaricato all'utilizzo delle pompe.

Metodologia: E' prevista una metodologia interattiva alla base del percorso, la formazione erogata da un personale docente esperto si suddividerà in moduli differenti, toccando argomenti normativi e tecnici, comprendendo l'esercitazione pratica di riferimento.Il corso si svolgerà presso nostra sede o vostra, in aula ed in formazione a distanza, FAD.

Autopompe Corsi SardegnaRegistro presenze: Il documento in oggetto ha il compito di registrare la frequenza del partecipante al corso di formazione Autopompa quotidianamente; la procedura permetterà il calcolo delle ore formative effettuate e sarà sostituito con gli accessi a video, presenti nel differente percorso E-learning.

Durata dei corsi: Le 14 ore di formazione sono previste e sono da considerarsi obbligatorie per il raggiungimento della qualifica; la durata del corso è equivalente alla minima determinata dalla disposizione normativa di riferimento.

Assenze: Consideriamo la presenza del corsista necessaria per poter operare con il ruolo in oggetto con le relative conoscenze; la normativa stabilisce una frequenza obbligatoria pari al 90% ed un'assenza consentita pari al 10%. Peri i corsisti che prolungheranno tale assenza si renderà necessaria la partecipazione al medesimo iter, nuovamente.

Docenti: L'insegnante condurrà gli allievi in un percorso di apprendimento e verifiche, erogando i concetti con un metodo interattivo, approfondendo quanto trattato. Il percorso sarà a disposizione anche in forma a distanza con etutor che svolgeranno il medesimo ruolo e sottoporranno agli allievi del Corso Addetto Autopompe un modulo atto a valutare l'opinione relativamente all'esperienza formativa intrapresa.

Materiale didattico: Compreso nel pacchetto formativo, il materiale Formazione Atopompe Sardegnadidattico sarà rilasciato al partecipante e spedito all'indirizzo di posta elettronica comunicato all'atto di iscrizione dallo stesso o dall'azienda. La ricezione avverrà in egual modo anche per aggiornamenti relativi alla normativa di riferimento.

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Somministreremo a tutti gli allievi delle verifiche di apprendimento, atte a valutare la comprensione degli iscritti; ci atteremo quindi alle disposizioni normative in vigore promuovendo ed accertando l'apprendimento tramite dibattiti su problem solving, esercitazioni pratiche relativamente al corretto utilizzo dell'attrezzatura di riferimento, test a più risposte.

Attestati: Il coronamento del percorso sarà l'attestato; sancirà l'adeguata formazione e l'acquisizione delle competenze previste; sarà validamente riconosciuto permettendo l'operare dell'Addetto alla conduzione del mezzo Autopompa con maggior consapevolezza e responsabilità.

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Sardegna © 2014 - 2020