Preposti in Sardegna

Corso di Preposti in SardegnaRiferimenti normativi: Le modalità di espletamento del corso Preposti in oggetto nonchè i contenuti formativi di riferimento si atterranno a quanto disciplinato dal D.Lgs. 81/08 e dall'Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011.

Destinatari: In riferimento al corso i formazione Preposti in oggetto intendiamo rivolgerci a tutti i soggetti designati a tale ruolo che eserciteranno l'incarico suddetto controllando, garantendo ed attuando ciò che occorre coerentemente a quanto previsto dalla propria mansione.

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Preposti 8 170,00€
Aggiornamento Preposti 6 130,00€

Finalità  del corso: La finalità del nostro percorso di formazione Preposti consta nell'insegnamento didattico-formativo, normativo e tecnico rivolto a tutti i soggetti che ricadono nel ruolo suddetto, senza o con designazione formale, anche di fatto, che potranno impartire direttive relativamente all'attività lavorativa da svolgere, in ottemperanza a quanto disposto dalla normativa in vigore in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Metodologia: Il Corso di formazione Preposti promuoverà la partecipazione attiva dei corsisti, garantendo il mantenimento del livello di attenzione. Il partecipante interessato al conseguimento della qualifica di Preposto parteciperà ad un ciclo di lezioni teoriche frontali, normative e tecniche ed esercitazioni, relativamente al percorso scelto. L'interattività è intesa come parte integrante del percorso formativo e la fruizione sarà Preposti Corsi Sardegnaresa disponibile mediante aula interna, esterna su richiesta ed in formazione a distanza, in e-Learning con l'ausilio di videoterminale. 

Registro presenze: Il registro presenze è strumento fondamentale al fine della verifica dell'adeguata preparazione e conseguentemente per il conseguimento dell'attestato di idoneità finale certificante il ruolo di Preposto. Tale modulo certificherà l'effettiva presenza dello stesso ed in e-Learning, sarà sostituito con la procedura dell'autenticazione.

Durata dei corsi: La durata del percorso formativo avente come oggetto la qualifica per il ruolo di Preposto, si articola in durata equivalente alla minima disciplinata dalle normative vigenti in materia: Sono da intendersi 8 ore formative complessive per il Corso Preposti; Sono da intendersi 6 ore formative complessive per l'Aggiornamento Preposti. 

Assenze: Il Corso di formazione Preposti prevede una percentuale di assenza complessiva pari al 10. Il 90% di frequenza è da intendersi necessario per l'adeguata preparazione e l'ottenimento della qualifica finale. Pertanto, assenze superiori determinano la ripetizione dell'iter formativo Preposti e naturalmente il superamento dell'esame di idoneità finale.

Docenti: Il corpo docente, qualificato, potrà offrire agli iscritti gli elementi didattici previsti dalla normativa vigente in materia. Le discussioni e gli esempi tratti dall'esperienza lavorativa, l'interazione tra i docenti ed i partecipanti promuoverà la chiarificazione dei concetti trattati e determinerà un apprendimento comprensibile e pertanto semplificato. I partecipanti potranno valutare la professionalità dei tutor mediante formulario di valutazione del corpo docente.

Formazione Preposti SardegnaMateriale didattico: La voce materiale didattico acclude l'insieme della documentazione didattico-formativa presentata durante le sessioni didattiche relative all'iter formativo per il corso Preposti. Non mancheremo di inviare, alla casella di posta elettronica fornita durante la procedura di iscrizione al corso, le dispense formative e gli eventuali aggiornamenti relativi alla normativa in oggetto.

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: In attinenza a quanto sancito dalla normativa vigente in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, le verifiche di apprendimento, i test a risposta multipla, le discussioni, il problem solving applicato a casi reali, l'approccio interattvo rappresenteranno il percorso Preposti in oggetto. Il tutto assicurerà l'adeguato livello formativo del futuro Preposto. 

Attestati: Al completamento del corso di formazione certificante il ruolo di Preposto, al partecipante ritenuto idoneo, di cui ai punti precedenti, sarà rilasciato relativa attestazione, valida a tutti gli effetti di legge. Tale attestato permetterà di operare con le dovute conoscenze e responsabilità.

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Sardegna © 2014 - 2020