DPCM 04/03/20 COVID-19

Scegli la modalità desiderata

Ponteggiatori in Sardegna

Corso di Ponteggiatori in SardegnaRiferimenti normativi: Il percorso formativo qualificante per Ponteggiatori è erogato secondo le modalità e le specifiche previste oggetto di normativa. Ci atteniamo pertanto al D.Lgs. 81/08, comprensivo delle modifiche apportate dal D.Lgs. 106/09, Art. 136 comma 8.

Destinatari: Il corso è destinato a tutti i Ponteggiatori che intendano percorrere un percorso di qualifica inerente al ruolo Ponteggiatore in oggetto, frequentando un iter di lezioni formative relativamente agli aspetti teorici e pratici; le esercitazioni di addestramento avverranno in luogo attrezzato e sicuro.

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Ponteggiatori 28 550,00€
Aggiornamento Ponteggiatori 4 170,00€

Finalità del corso: Desideriamo formare ed informare i soggetti designati all'utilizzo dei ponteggi relativamente alle norme ed alle procedure di messa in sicurezza, nonchè accrescere il livello di consapevolezza relativamente agli infortuni sul lavoro durante le costruzioni e lavorazioni che possono accrescere l'esposizione del lavoratore incaricato al rischio di caduta dall'alto (sopra i 2 metri). L'impresa risulta in obbligo di garantire l'adeguata formazione dei propri lavoratori.

Metodologia: Il corso sara'articolato per moduli; i moduli, suddivisi in giuridico, tecnico e pratico, comprenderanno lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche a gruppi o individuali. La durata differirà in relazione al percorso, Corso o Aggiornamento, intrapreso ed il partecipante sarà libero di scegliere la modalità di fruizione più in linea con le proprie esigenze. L'aula sarà a disposizione per garantire la formazione tradizionale. La rete mediante collegmento audio-video in formazione a distanza, FAD, garantirà la formazione on-line.

Registro presenze: Ciascun iscritto apporrà la firma sul documento registro presenze a presenza di ogni sessione formativa assistita. A disposizione di ogni corsista una percentuale stabilita di assenze, superata la quale non sarà possibile la ricezione dell'attestato. La Ponteggiatori Corsi Sardegnafrequenza dello stesso all'iter formativo online sarà documentata dall'accesso alla piattaforma web. 

Durata dei corsi: La durata del nostro percorso formativo è da intendersi di durata equivalente alla minima sancita dalla normativa ed è così 
suddivisa: Per gli iscritti al Corso Ponteggiatori sono stabilite 28 ore di formazione complessiva. Differentemente, l'Aggiornamento Ponteggiatori è da intendersi in 4 ore di formazione complessiva.

Assenze: Il 90% è da intendersi percentuale di presenza obbligatoria per ciascun corsista iscritto. Assenze prolungate, oltre il limite del 105, comportano la frequenza ad un nuovo iter formativo Ponteggiatori, coerentemente con quanto stabilito dalla normativa vigente.

Docenti: Il formatore accompagnerà i partecipanti attraverso lezioni teoriche pratiche in aula o in modalità web e prove di addestramento pratico 
nel luogo attrezzato. Si atterrà a quanto indicato dalla normativa relativamente ai contenuti ed alle modalità, a disposizione dei corsisti accoglierà dubbi, domande e chiarirà mediante metodologia interattiva, i contenuti attinenti agli elementi didattici trattati. L'esperienza formativa potrà essere valutata da tutti gi iscritti, al termine del corso, mediante compilazione di un modulo di valutazione.

Formazione Ponteggiatori SardegnaMateriale didattico: Il materiale didattico-formativo sarà illustrato durante le lezioni oggetto di studio; le dispense saranno rilasciate ed inviate ai partecipanti all'indirizzo di posta segnalato dagli stessi sulla scheda anagrafica. I partecipanti potranno in tal modo ricevere, mediante medesima procedura, eventuali aggiornamenti normativi, garanzia dell'adeguato approfondimento.

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: L'apprendimento sarà reso intuitivo e semplificato grazie all'ausilio della didattica interattiva; ciò significa formazione qualificata ma comprensibile. All'interno del percorso in oggetto i Ponteggiatori si interfacceranno con modalità didattiche e di verifica quali verfiche intermedie e finali di apprendimento, simulazioni basate sul problem solving e lavori di gruppo, esercitazioni pratiche, quiz mulltiple choice, dibattiti.

Attestati: Gli attestati saranno consegnati a tutti i partecipanti registrati al percorso per Ponteggiatori in possesso dei requisiti previsti dalla normativa di riferimento. La certificazione attesterà l'avvenuta formazione e sarà da intendersi valida a tutti i fini normativi.

Video Conferenza

Vorresti provare i nostri corsi in modalità VideoConferenza?

Vedi qui >>> le date delle lezioni disponibili

oppure

CONTATTACI >>>

Corsi E-learning

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Elearning

Oppure vedi 

Demo

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Sardegna © 2014 - 2020