Calendario completo
Catalogo Corsi
Contattaci
Contattateci per qualsiasi corso,
noi lo organizziamo per Voi!
Politica Qualità
Codice Etico
Lavoratori in Sardegna
Le modalità di erogazione del corso nella Regione Sardegna è la seguente:
- Corso Lavoratori in aula
- Corso Lavoratori in Videoconferenza
- Corso Lavoratori in E-learning
- Corso fruibile in duplice modalità - Chiedi Preventivo
Riferimenti normativi: Per ciò che attiene al percorso formativo per Lavoratori i riferimenti normativi sono riconducibili a quanto disposto dal D.Lgs. 81/08 e dall 'Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011. Per tutti i lavoratori dipendenti e atipici vige l'obbligo da parte del datore di lavoro, di formare ed informare i propri dipendenti.
Destinatari: Con il corso Lavoratori intendiamo rivolgerci a tutti i Datori di lavoro che, in ottemperanza a quanto disposto dalla normativa vigente in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, devono garantire, ai sensi di legge, l'adeguata formazione ai propri Lavoratori; ai collaboratori e/o lavoratori dipendenti offriamo una qualificata formazione ed una certificazione valida in tutta Italia. Il percorso formativo si svilupperrà in osservanza a quanto legiferato.
Finalità del corso: La nostra proposta formativa per i Lavoratori si articola in un corpo di lezioni teorico-pratiche, normative e tecniche, in aula o mediante piattaforma web in formazione a distanza FAD che consentiranno a tutti i partecipanti la chiarificazione relativamente a quanto trattato. Le modalità ed i contenuti formativi si atterranno a quanto disciplinato dalla normativa.
Metodologia: Gli argomenti normativi e tecnici attinenti al percorso scelto saranno strutturati in lezioni frontali in aula o in formazione a distanza, FAD. La durata risulterà pari alla prevista per la tipologia modulare specifica e la modalità interattiva permetterà un approccio semplificato ed intuitivo agli argomenti trattati. La possibilità di seguire il corso Lavoratori online garantisce una completa libertà di fruizione dell'intero percorso formativo.
Registro presenze: Il documento nominato registro presenze è necessario per rendicontare l'assiduità del corsista al percorso formativo intrapreso; per tale ragione inviteremo lo stesso ad apporre la propria firma su tale documento all'inizio ed a conclusione della sessione formativa di riferimento, giornalmente. Relativamente al partecipante impegnato nella formazione on-line il registro presenze sarà da sostituirsi con gli accessi a video.
Durata dei corsi: I differenti moduli attinenti al percorso formativo Lavoratori, identificano il settore di rischio aziendale specifico per ciascuna attività e sede lavorativa. La durata del corso, equivalente alla durata minima indicata dalla normativa, differisce come segue: 8 ore di formazione complessiva per il corso Lavoratori classe aziendale Rischio Basso (Formazione generale + specifica), 12 ore di formazione complessiva per il corso Lavoratori classe aziendale Rischio Medio (Formazione generale + specifica), 16 ore di formazione complessiva per il corso Lavoratori classe aziendale Rischio Alto (Formazione generale + specifica), L'Aggiornamento formativo consta di 6 ore di formazione complessiva.
Assenze: Consentiamo ai partecipanti al corso Lavoratori il 10% di assenze sul monte ore totale previsto per il corso di riferimento, conseguentemente, il 90% è da intendersi necessario. Come disciplinato dalla normativa vigente in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro il superamento di tale soglia prevede la frequenza del corsista ad un nuovo iter formativo Lavoratori, comprensivo di test finale.
Docenti: La metodologia interattiva, alla base dell'insegnamento per Lavoratori, è un'esperienza formativa che consente di offrire un maggior grado di comprensione e chiarificazione relativamente agli argomenti trattati. Il corpo docente sarà a disposizione degli iscritti durante l'intero iter formativo e gli esempi tratti dall'esperienza lavorativa, l'interscambio costante, le discussioni permetteranno a tutti i corsisti, seppur provenienti da differenti aree di studio, quanto previsto. Al termine del corso Lavoratori i corsisti potranno opinare, con l'ausilio di apposito modulo, relativamente all'esperienza formativa vissuta.
Materiale didattico: Il materiale didattico-informativo presentato durante la sessione formativa oggetto di studio, di proprietà del corsista iscritto al corso per Lavoratori, sarà consegnato e spedito alla casella di posta elettronica personale inserita all'interno del form di iscrizione. All'indirizzo indicato non mancheremo di inoltrare anche eventuali aggiornamenti relativi alla normativa di riferimento.
Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Eroghiamo il corso Lavoratori attenendoci scrupolosamente a quanto disposto dalla normativa vigente relativamente alle modalità, ai contenuti formativi ed allo svolgimento. Le verifiche di apprendimento, le discussioni, i quiz, saranno centrali nel percorso Lavoratori.
Attestati: L'attestato di partecipazione ed idoneità Lavoratori, emesso al termine del percorso formativo in oggetto, certificherà la formazione conseguita. Tale attestato sarà valido a tutti i fini normativi.
Le nostre sedi:
Corsi attivati:
Primo Soccorso A e B/C
Data: 05 Giugno 2024
Modalità: Videoconferenza
Data: 06 Giugno 2024
Modalità: Sebino Service Srl Viale Monastir 138, 09122 Cagliari
Simulatore esami VVFF
Per esercitazioni prima dell'esame dai Vigili di Fuoco utilizza questo link:
Dovrai registrarti e confermare il tuo account, dopodicche potrai svolgere illimitati tentativi.
Dicono di noi
Video Conferenza
Vorresti provare
i nostri corsi su Meet?
Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.