Calendario completo
Catalogo Corsi
Contattaci
Contattateci per qualsiasi corso,
noi lo organizziamo per Voi!
Politica Qualità
Codice Etico
Coordinatori Sicurezza in Sardegna
L'utente della Regione Sardegna può scegliere fra le seguenti modalità di erogazione:
- Corso in aula Coordinatori Sicurezza
- Corso Coordinatori Sicurezza e Aggiornamento in Videoconferenza
- Corso Coordinatori Sicurezza e Aggiornamento in Elearning
- Corso svolgibile in duplice modalità - chiedi preventivo
Riferimenti normativi: Ci atteniamo ai seguenti riferimenti normativi: Il TUSL, D.Lgs. 81/08 ed il D.Lgs. 494/96 che sanciscono l’obbligo di formare i Coordinatori al ruolo di responsabilità di riferimento.
Destinatari: La nostra offerta formativa è rivolta alla figura Coordinatore per la progettazione e l'esecuzione dei lavori. Il ruolo di responsabilità in oggetto prevede l'obbligo di una formazione che verta su aspetti normativi e tecnici, accrescendo la consapevolezza del soggetto designato.
Finalità del corso: La nostra offerta formativa Coordinatori per la sicurezza in oggetto, si articola per offrire una formazione adeguata e completa al soggetto che intende operare con il ruolo di Coordinatore all'interno dei cantieri. Si interfaccerà con moduli giuridici e tecnici e di verifica pratica in ottemperanza alla disposizioni normative vigenti in materia.
Metodologia: I moduli didattici formativi, di cui al punto precedente, verranno affrontati in lezioni teoriche e pratiche. L'aula accoglierà i partecipanti interessati ad apprendere la formazione presso la nostra struttura ed aule esterne ci accoglieranno per esigenze particolari. Il videoterminale accoglierà i partecipanti interessati ad una formazione a distanza, comodamente al proprio domicilio. I corsi e gli aggiornamenti sono i prevsti dalla normativa vigente.
Registro presenze: Il modulo certificante la presenza dei corsisti all'iter formativo viene soprannominato registro presenze. I partecipanti saranno invitati ad apporre firma e redigere il presente documento al fine di conservare le registrazioni firmate nei nostri archivi, a certificazione di avvenuta formazione. Differentemente, i partecipanti impegnati nella formazione on-line saranno monitorati mediante gli accessi a video.
Durata dei corsi: La durata del corso per Coordinatore per la sicurezza all'interno dei cantieri mobili temporanei è prevista di durata pari alla minima indicata dalla normativa. Il percorso di formazione per i nuovi Coordinatori consta di 120 ore formative. Differentemente l'Aggiornamento quinquennale previsto, necessario per il costante aggiornamento normativo, consta di 40 ore complessive. Tale percorso può suddividersi in corsi di 8, 16 e 24 ore formative.
Assenze: Le assenze al corso Coordinatori in oggetto sono accettate nella percentuale pari o inferiore al 10% sul monte ore complessivo. E'da intendersi che la percentuale del 90% deve essere raggiunta. Oltre tale limite di non presenza ciascun corsista si troverà costretto a ripetere il medesimo iter e naturalmente, successivamente, sostenere il relativo esame finale.
Docenti: I docenti sono preparati e vantano esperienza pluriennale alle spalle; si interfacceranno con i corsisti mediante un metodo di insegnamento interattivo e garantiranno lo scambio continuo. La formazione e l'informazione sarà resa comprensibile a tutti ed i partecipanti potranno esprimersi sulla formazione ricevuta, al termine del corso. La qualità della formazione è il nostro fine, pertanto chiederemo direttamente a voi.
Materiale didattico: Intendiamo la voce materiale didattico l'insieme della documentazione formativa illustrata nell'arco dell'iter formativo, sotto forma di dispense o video ad esempio. Tale materiale formativo sarà inviato a ciascun corsista, alla casella email personale indicata all'interno del form di iscrizione. Gli evenuali aggiornamenti relativi alla normativa, fondamentali per restare aggiornati, saranno inoltrati alla casella di posta medesima.
Verifiche intermedie e finali di apprendimento: All'interno del percorso formativo Coordinatori sono previste le verifiche di apprendimento. Tali modalità, ivi comprese esercitazioni, quesiti a risposta multipla e dibattiti saranno di importanza centrale per il percorso di qualifica intrapreso dal corsista intenzionato al conseguimento per il ruolo Coordinatore in oggetto.
Attestati: L' attestato rappresenta la certificazione finale inerente al percorso formativo in oggetto. Il raggiungimento dell'idoneità e delle conoscenze generali e specifiche attinenti al ruolo Coordinatore prevedono la consegna dell'attestato di idoneità finale. L'attestato sarà valido a tutti gli effetti di legge e l'obbligo formativo si intenderà pertanto adempiuto.
Le nostre sedi:
Corsi attivati:
Primo Soccorso A e B/C
Data: 05 Giugno 2024
Modalità: Videoconferenza
Data: 06 Giugno 2024
Modalità: Sebino Service Srl Viale Monastir 138, 09122 Cagliari
Simulatore esami VVFF
Per esercitazioni prima dell'esame dai Vigili di Fuoco utilizza questo link:
Dovrai registrarti e confermare il tuo account, dopodicche potrai svolgere illimitati tentativi.
Dicono di noi
Video Conferenza
Vorresti provare
i nostri corsi su Meet?
Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.